(AGENPARL) - Roma, 9 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 09 November 2025 Agricoltura, De Carlo (Fdi): “Individuare priorità e impegni per produrre di più e meglio”
Si terrà domani, lunedì 10, e martedì 11 novembre a Roma il “Pre-Summit preparatorio per il Terzo Summit parlamentare globale contro la fame e la malnutrizione” promosso dalla FAO – Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura.
Ad aprire l’evento – dopo il Vicedirettore Generale FAO Maurizio Martina e il presidente del Parlamento Panafricano, Fortune Zephania Charumbira – sarà il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo, presidente della IX Commissione Senato – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare: “Sarà l’occasione per individuare le priorità e per confermare gli impegni da parte di tutti nelle politiche agricole. Dobbiamo puntare sulla scienza, dalle tecnologie alla ricerca come quella sulle TEA, per affrontare il cambiamento climatico; dobbiamo valorizzare i produttori locali; dobbiamo sostenere la filiera corta. Dobbiamo garantire a tutti il diritto di accesso al cibo, e per farlo dobbiamo produrre di più e meglio. Sarà un onore poter ospitare a Roma un evento così cruciale per l’agricoltura mondiale e poter intervenire là dove si determinano le scelte per contrastare la fame nel mondo”.
De Carlo, intervenuto anche nel corso della seconda edizione del Summit organizzato nel 2023 a Valparaíso in Cile, accoglierà poi i partecipanti nel tardo pomeriggio in Senato, dove è prevista una seconda sessione di interventi.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
