(AGENPARL) - Roma, 7 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 07 November 2025 Roma, M5S: “Al vaglio dei Municipi la nostra delibera per bloccare le licenze di somministrazione a Città Giardino”
“Come Movimento 5 Stelle abbiamo promosso un’importante delibera capitolina volta alla modifica del Regolamento comunale sulle attività di somministrazione di alimenti e bevande.
La delibera prevede modifiche agli articoli 10 e 11 del Regolamento 35/2010, con l’obiettivo di introdurre nuove misure di tutela delle zone residenziali e sensibili, rafforzare i criteri per il rilascio di licenze di somministrazione e garantire una maggiore partecipazione dei cittadini nei processi decisionali. In particolare, vogliamo inserire il quartiere Città Giardino tra le zone tutelate e consentire così il blocco delle licenze di somministrazione. La proposta è attualmente in via di esame nei vari Municipi di Roma Capitale e, una volta acquisiti i rispettivi pareri, sarà inoltrata all’Assemblea Capitolina per la votazione definitiva.
Oggi, nella Commissione Commercio del Municipio III c’è stata l’espressione di parere, alla presenza anche del comitato di quartiere ‘Salviamo piazza Sempione’. A conferma dell’impegno del Movimento 5 Stelle sul tema della partecipazione, terremo a breve una conferenza stampa aperta ai cittadini, per assicurare un processo aperto e condiviso”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina, e i consiglieri M5S del Terzo Municipio, Dario Quattromani e Marina Battisti.