(AGENPARL) - Roma, 7 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 07 November 2025 Nota stampa
Modifica alla viabilità in occasione della manifestazione “Mercatino di via Garibaldi” domenica 9 novembre
Parma 7 novembre 2025. Sono previste alcune modifiche alla viabilità in occasione della manifestazione “Mercatino di via Garibaldi” che di terrà il 9 novembre.
Il giorno 09/11/2025 dalle ore 07:00 alle ore 19:00 :
Strada Garibaldi – dall’intersezione con Via Bodoni esclusa all’intersezione con Via Albertelli esclusa
Istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli eccetto mezzi di soccorso, d’emergenza ed antincendio diretti all’interno del tratto.
Istituzione del divieto di fermata ambo i lati 0/24.
B.go Pietro Giordani
B.go Guazzo
Strada Cavallotti – da Borgo della Trinità a Strada Garibaldi
Via Affò
Via Borghesi
Strada XX Settembre – da Borgo della Trinità a Strada Garibaldi
Istituzione del senso unico alternato.
Via Verdi – da Via Paciaudi a Via Bodoni
Istituzione del doppio senso di circolazione.
Via Bodoni
Inversione del senso di marcia con nuova direzione di percorrenza est ovest.
Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata sul lato nord nel tratto ricompreso tra Strada Garibaldi e Via Verdi.
Strada Cavallotti – da Borgo della Trinità a Borgo del Parmigianino
Istituzione del doppio senso di circolazione.
Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata sul lato Nord.
Il traffico in deflusso da Strada M. Melloni sarà deviato in strada Garibaldi, quindi in Via Bodoni, Via Verdi, Via Paciaudi.
Destituzione della corsia preferenziale di Strada Garibaldi e contestuale spegnimento del sistema di rilevamento elettronico dei transiti i giorni 09/11/2025 e 08/12/2025 dalle ore 06:00 alle ore 20:00.
La disposizione delle bancarelle in Strada Garibaldi dovrà sempre garantire un corridoio di transito per i veicoli largo almeno mt. 03,50 e di poter accedere ai passi carrabili esistenti.
Il transito nel tratto interdetto di Strada Garibaldi sarà consentito a:
– veicoli identificabili quali accreditati alla manifestazione, allorché utilizzati per attività diretta di vendita o per le operazioni di montaggio/smontaggio bancarelle e carico/scarico merce, fino alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 in poi;
– veicoli diretti alle attività commerciali presenti in zona, esclusivamente per operazioni di carico/scarico merce, fino alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 in poi;
-veicoli dei residenti diretti ed in uscita dai posti auto interni, fino alle ore 09:00.
L’organizzatore, almeno 48 ore prima dell’inizio della manifestazione, pena la decadenza della presente ordinanza, in Strada Garibaldi e nelle strade afferenti, dovrà apporre idonea avvisi per i residenti/utenti circa le modifiche alla viabilità
stabilite nella presente ordinanza.
L’Azienda Tep S.p.A provvederà alla deviazione dei bus interessati dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.
Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza.