(AGENPARL) - Roma, 7 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 07 November 2025 Dossieraggio, Pittalis: “Quadro preoccupante e drammatico, ora fare piena luce”
“Oggi, con l’avviso di conclusione delle indagini preliminari notificato dalla Procura della Repubblica nei confronti di Pasquale Striano, emerge con drammatica chiarezza l’uso improprio e spregiudicato che, per anni, è stato fatto della Procura Nazionale Antimafia. Un utilizzo distorto di strumenti e dati sensibili, accompagnato da un preoccupante sistema di relazioni e connessioni con alcune testate giornalistiche e singoli cronisti, che solleva interrogativi profondi sulla tutela della legalità e della trasparenza istituzionale”.
Così in una nota Pietro Pittalis, deputato di Fi e membro della Commissione Antimafia.
“Tutte circostanze che Forza Italia ha più volte denunciato con fermezza in Commissione Parlamentare Antimafia, chiedendo chiarezza e responsabilità, anche da parte di quei rappresentanti delle opposizioni che oggi siedono in Commissione e che, all’epoca dei fatti, ricoprivano ruoli di vertice nella Direzione Nazionale Antimafia. Alla luce di quanto emerso, torneremo con maggiore determinazione a chiedere piena luce su questa vicenda, che rappresenta un grave vulnus per la credibilità e il corretto funzionamento di un’istituzione centrale come la Procura Nazionale Antimafia, il cui ruolo resta fondamentale per la sicurezza e la giustizia del Paese”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma