(AGENPARL) - Roma, 7 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 07 November 2025 Collettore del Garda, Boscaini (Fi): “Dal Mase 22 milioni per la sponda veronese”
Oggi il Ministero dell’Ambiente e dello Sviluppo Energetico (MASE), con il Ministro di Forza Italia Pichetto Fratin, ha destinato, con decreto, 22 milioni di euro – dai Fondi per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) – per la sponda veronese del nuovo Collettore del Garda.
Lo annuncia con soddisfazione Paola Boscaini, deputata veronese di Fi.
“Il Ministro Pichetto, così come tutta Forza Italia, mostrano interesse concreto per la realizzazione dell’infrastruttura. Ricordo gli interventi e gli incontri organizzati a Roma dal nostro segretario regionale Flavio Tosi e il contributo del nostro sottosegretario Ferrante al Ministero delle Infrastrutture per i recenti 50 milioni stanziati dal Decreto Infrastrutture”.
“Il collettore – sottolinea Boscaini – è un’opera strategica, per la sostenibilità ambientale, per i residenti e il contenimento delle loro tariffe, e per il turismo del Lago di Garda, che nel Veronese tocca quasi venti milioni di persone ogni stagione”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma