(AGENPARL) - Roma, 7 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 07 November 2025 Borseggiatrici incinte, Ostellari e Molteni: “Le norme volute dalla Lega funzionano. La maternità non sarà più uno scudo penale”
Roma, 7 nov. – A Venezia, una borseggiatrice è stata arrestata: è incinta, ma con le nuove norme resta in carcere. “Le norme volute dalla Lega funzionano. Con la nuova disposizione introdotta nel decreto Sicurezza, la maternità non potrà più essere utilizzata come scudo penale per evitare il carcere o le proprie responsabilità. Le borseggiatrici sono avvisate: da oggi la legge è chiara e tutela davvero i cittadini e i turisti. Avanti con decisione contro il detestato fenomeno dei borseggi. La Lega ha già depositato una proposta per ripristinare la procedibilità d’ufficio in tutti i casi di furto con destrezza e che fa parte del pacchetto pronto per il nuovo provvedimento che il Governo adotterà sulla sicurezza. Ciò consentirà alle forze dell’ordine e alla magistratura di intervenire in modo più rapido ed efficace, senza costringere le vittime a presentare querela o a sostenere adempimenti burocratici. In questo modo chi ruba non potrà più farla franca”.
Lo dichiarano Andrea Ostellari, Sottosegretario di Stato alla Giustizia, e Nicola Molteni, Sottosegretario di Stato all’Interno.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier