(AGENPARL) - Roma, 7 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 07 November 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Teatro Civico
Stagione teatrale extra abbonamento 2025-26
GLENN MILLER ORCHESTRA
BEST OF Tour
Domenica 9 novembre 2025 (ore 21)
La Spezia, 7 novembre 2025 – A 80 anni dalla morte di Glenn Miller, trombonista, direttore d’orchestra e compositore, il suo mito rivive al Teatro Civico della Spezia domenica 9 novembre (ore 21): in scena la leggendaria orchestra che porta il suo nome ed è l’ensemble swing & jazz più amato al mondo.
Nel “BEST OF Tour” della Glenn Miller Orchestra, che sta riempiendo i principali teatri europei, la big band riporta in vita il periodo d’oro dello Swing, uno degli stili musicali più sofisticati e cosmopoliti mai creati. Carismatico pioniere della musica del primo Novecento, Glenn Miller fondò l’orchestra che porta il suo nome nel 1938, lasciando un segno indelebile nella storia con arrangiamenti e brani che risuonano ancora oggi nei cuori di milioni di appassionati e che continuano a tramandarsi di generazione in generazione.
Lo swing è molto più di un semplice genere musicale; è un’esplosione di vitalità e raffinatezza. Con il suo ritmo sincopato e le melodie irresistibili, invita il corpo a muoversi, trasportando l’ascoltatore in un vortice di energia. Le sue ballate, dolci e ipnotiche, fanno oscillare l’anima stessa, creando un legame indissolubile tra musicisti e pubblico. Questo genere non solo cattura l’essenza di un’epoca, ma la eleva, rendendola eterna attraverso la sua capacità di evocare emozioni profonde e durature.
In scaletta grandi classici della Swing era acclamati e amati da tutte le generazioni: “Moonlight serenade”, “In the Mood”, “Everybody loves my baby”, “What a wonderful world” e molte altre
I biglietti sono in vendita online su Ticketone.it, e presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso da Corso Cavour, 20), aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19).
Domenica 9 la biglietteria sarà aperta all’interno del Teatro Civico, a partire dalle ore 18 e fino a inizio concerto.