(AGENPARL) - Roma, 6 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 06 November 2025 COMUNICATO STAMPA
Sicurezza, FI Roma: “Episodi di criminalità nel Municipio VI inaccettabili, Gualtieri intervenga in Comitato sicurezza”
Roma, 6 novembre 2025 – “Prima le minacce contro il presidente Nicola Franco la scorsa settimana, poi gli spari contro una macchina della Polizia Locale avvenuti ieri.
La situazione nel Municipio VI sta degenerando ogni giorno che passa e i cittadini, giustamente e legittimamente, invocano maggiore sicurezza.
Gli spari di ieri, provenienti dal campo rom di via di Salone, rappresentano un attacco diretto e inequivocabile alle istituzioni e solo per puro caso non hanno prodotto conseguenze ben più drammatiche ai danni degli agenti presenti sul posto.
Al presidente Franco e al Corpo di Polizia Locale va la nostra più totale vicinanza e solidarietà. Gualtieri intervenga nel Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica mettendo sul tavolo il rischio sicurezza che, ad oggi, riguarda un’intera comunità che va tutelata e protetta”.
Lo dichiarano, in una nota, la capogruppo capitolina di Forza Italia Rachele Mussolini e il consigliere capitolino di FI Francesco Carpano.