(AGENPARL) - Roma, 6 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 06 November 2025 Milano, Cattaneo: “Serve coraggio e visione. Città merita futuro alla sua altezza”
“Parlare del motore del Paese, di Milano, significa parlare dell’Italia. Noi siamo qui per proporre e immaginare un impegno vero. Abbiamo ascoltato tante persone, anche molti imprenditori, e questo ci fa capire quanto Milano sia centrale per la crescita del Paese”.
Lo ha detto Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia e responsabile nazionale dei Dipartimenti, intervenendo al Convegno ‘Milano, trasparenza e visione urbanistica’, in corso nel capoluogo lombardo, promosso da Cristina Rossello, Segretario Milano Grande Città.
“Oggi siamo qui a dimostrare che c’è bisogno di noi, perché quando si dice che certe sfide – come quelle del Sud – sono impossibili, io, da politico del Nord, dico che voglio che la mia regione continui ad essere la locomotiva d’Italia. Deve restare forte, trainante. Questo è un tema politico fondamentale, che riguarda anche la nostra casa, le nostre città, ovunque”, ha aggiunto.
“Abbiamo esempi concreti, come quello del governatore della Calabria Roberto Occhiuto, che di fronte a un problema non ha scelto l’immobilismo, ci ha messo la faccia e si è rimesso in gioco. Milano merita lo stesso spirito, merita di essere una città viva, concreta, che guarda al futuro. Agli amici delle case sospese dico che la nostra voce e il nostro impegno ci sono, anche qui. Non possiamo accettare che ci dicano che “non si può fare”, noi vogliamo fare, vogliamo che le vostre case tornino ad essere una realtà, non una promessa. Forza Italia non vi lascerà soli”, ha ribadito.
“Vogliamo riconquistare questa città, perché Milano merita un’amministrazione diversa da quella che abbiamo visto negli ultimi anni: lavoriamo insieme per costruire le scelte migliori, per vincere a Milano e tornare a fare sistema”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma