(AGENPARL) - Roma, 6 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 06 November 2025 Manovra, Malagola (FdI): Governo Meloni vicino ai lavoratori, CGIL preferisce la protesta ai risultati
“Il rinnovo del contratto per il personale della scuola e degli enti locali è un segnale concreto dell’attenzione del Governo Meloni verso chi garantisce ogni giorno servizi fondamentali ai cittadini.
L’accordo prevede aumenti medi di circa 150 euro per i docenti e 110 euro per il personale tecnico-amministrativo, con arretrati fino a 2.000 euro per singolo lavoratore. Coinvolge oltre 1,2 milioni di dipendenti e si inserisce in un piano complessivo che porterà, entro il 2027, incrementi salariali del 12-14% per 3,4 milioni di lavoratori pubblici. Mentre la CGIL, che non ha voluto firmare il contratto, continua a scegliere la polemica e le piazze, il Governo lavora con serietà per stipendi più alti, contratti più stabili e un reale rafforzamento del potere d’acquisto. Dopo anni di immobilismo, tornano i fatti: dignità e prospettiva per chi lavora nella scuola e negli enti locali.” Lo dice Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d’Italia e Segretario in commissione Lavoro.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
