(AGENPARL) - Roma, 6 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 06 November 2025 Gaza. Liris (FdI): Grande lavoro squadra Governo-Abruzzo per operazione umanitaria
“L’arrivo a Ciampino del paziente proveniente da Gaza, destinato a essere ricoverato e curato all’Ospedale San Salvatore dell’Aquila, rappresenta un gesto concreto di umanità e solidarietà, ma anche una straordinaria testimonianza di efficienza istituzionale e di collaborazione tra Governo e Regione Abruzzo”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Guido Quintino Liris, che esprime “grande soddisfazione per questa operazione fortemente voluta dal Governo Meloni e resa possibile grazie al lavoro sinergico tra più realtà: la Regione Abruzzo guidata dal presidente Marco Marsilio, la Protezione Civile regionale diretta da Maurizio Scelli, il professor Franco Marinangeli del centro NOES e il sistema sanitario regionale coordinato dall’assessore Nicoletta Verì”.
“Ancora una volta – sottolinea Liris – l’Abruzzo dimostra di essere all’altezza delle grandi sfide, un territorio capace di offrire eccellenza sanitaria, professionalità e cuore. Il nostro ospedale dell’Aquila si conferma punto di riferimento nazionale per competenza e umanità. In un momento drammatico per tante famiglie innocenti, l’Italia e l’Abruzzo fanno parlare di sé per ciò che conta davvero: la solidarietà, la vita, la speranza.”
“Un plauso sincero – conclude – a tutti coloro che hanno contribuito con impegno e rapidità a rendere possibile questa missione umanitaria, esempio di una Nazione che sa essere forte, giusta e profondamente umana.”
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
