(AGENPARL) - Roma, 6 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 06 November 2025 Amich (FdI): «Il videogioco è un linguaggio culturale da valorizzare»
«È importante riconoscere il valore culturale, economico e formativo dell’industria videoludica italiana. Parliamo di un comparto che coinvolge giovani talenti, professionisti altamente specializzati e imprese capaci di innovare e competere a livello internazionale. Un ringraziamento va al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, per aver promosso e sostenuto un’iniziativa che valorizza un settore strategico e in continua crescita.
Il videogioco non è più soltanto svago, ma un linguaggio contemporaneo che racconta, educa e mette in relazione le persone. È fondamentale continuare a sostenere questo settore, creando opportunità, percorsi formativi e condizioni favorevoli allo sviluppo delle aziende, soprattutto per i giovani che scelgono di investire in creatività e tecnologia. L’Italia ha tutte le potenzialità per essere protagonista», ha dichiarato l’on. Enzo Amich (FdI) a margine dell’inaugurazione della mostra “Videogiochi. Oltre l’intrattenimento”, allestita presso l’Atrio di Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La mostra proseguirà fino al 14 novembre e sarà visitabile con ingresso libero dalle 17 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 18 nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 novembre.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
