(AGENPARL) - Roma, 5 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 05 November 2025 SICUREZZA, DELMASTRO (FdI): “SOLIDARIETÀ AGLI AGENTI AGGREDITI, LO STATO DEVE DIFENDERE CHI CI DIFENDE”
“Esprimo la mia più sincera solidarietà agli uomini e alle donne della Polizia di Stato di Biella per la brutale aggressione ai danni di un agente in servizio.
Sono vicino all’agente ferito e alla sua famiglia, simbolo di quel quotidiano impegno silenzioso con cui le Forze dell’Ordine garantiscono la sicurezza di tutti gli italiani.
Episodi come questo rendono ancora più evidente la bontà e l’indispensabilità del Decreto Sicurezza, che introduce pene più severe per chi aggredisce uomini e donne in divisa, attraverso una nuova fattispecie che prevede la punizione esemplare da due anni a cinque anni di reclusione.
Lo Stato deve difendere chi ci difende, senza più alcuna ambiguità o giustificazione verso chi usa violenza contro chi indossa un’uniforme.”
È quanto dichiara Andrea Delmastro delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario di Stato alla Giustizia.
On. Andrea Delmastro Delle Vedove
Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia
Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale