(AGENPARL) - Roma, 5 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 05 November 2025 Scomparsa Andrea de Adamich, Murelli: profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia
Roma, 5 nov. – “Profondo dispiacere per la scomparsa di Andrea de Adamich, figura indimenticabile del motorsport italiano. Pilota di caratura internazionale, de Adamich ha portato il nome dell’Italia ai vertici del mondo automobilistico, competendo nella massima serie con scuderie simbolo come la Ferrari, la McLaren e la Alfa Romeo, incarnando con passione e talento l’essenza della nostra tradizione motoristica.
Ma la sua eredità va ben oltre la pista: con la stessa dedizione con cui affrontava i Gran Premi, ha saputo raccontare e far vivere la passione dei motori attraverso la televisione, diventando per generazioni un punto di riferimento e una voce autorevole nel mondo dell’automobilismo.
In qualità di Presidente dell’Intergruppo Motorismo Storico, esprimo alla famiglia, agli amici e a tutti gli appassionati i più sentiti sentimenti di vicinanza e commozione. La figura di Andrea de Adamich resterà scolpita nella memoria del nostro sport e della nostra cultura motoristica. La sua passione genuina, la sua professionalità e la sua capacità di trasmettere entusiasmo sono un dono che lascia un’impronta duratura. Il mondo del motorismo perde un testimone eccezionale della propria storia, che onoreremo in numerose occasioni”.
Così la senatrice della Lega Elena Murelli, presidente dell’Intergruppo Motorismo Storico.
__________
Ufficio stampa Lega Senato