(AGENPARL) - Roma, 5 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 05 November 2025 REFERENDUM GIUSTIZIA/ Sala (FI): riforma costituzionale, non un referendum politico
(Roma, 5 nov) “Quello sulla giustizia è un referendum su una riforma costituzionale, non un referendum politico. Parliamo di una giustizia giusta, una battaglia che Forza Italia porta avanti da sempre, con Silvio Berlusconi prima e con Antonio Tajani oggi, partendo in primis dalla separazione delle carriere nella magistratura. Questa è una riforma a favore dei cittadini – che tra l’altro sono i veri protagonisti chiamati a votare – ma anche dei magistrati stessi. Pensiamo, ad esempio, alla cancellazione delle correnti politiche nelle elezioni del Csm, un passo fondamentale per garantire indipendenza. È certamente un tema che va oltre agli schieramenti politici, ed è anche per questo che rimango convinto che molti esponenti dell’opposizione voteranno a favore: si tratta sicuramente dell’inizio di una grande riforma della giustizia italiana, attesa da anni e necessaria per rafforzare il nostro Paese”.
Lo ha dichiarato Fabrizio Sala, Deputato e Portavoce di Forza Italia in Lombardia nel corso della trasmissione Tagadà in onda su La7.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma