(AGENPARL) - Roma, 5 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 05 November 2025 Grano duro. La Salandra (Fdi), ulteriori 10 milioni segnale di strategia vincente per sovranità alimentare
“Il decreto firmato dal Ministro Francesco Lollobrigida, che destina ulteriori 10 milioni di euro alla filiera del grano duro per il 2025, rappresenta un passaggio fondamentale nella strategia del Governo Meloni per la sovranità alimentare e per il rilancio della nostra agricoltura nazionale. Con questo intervento, che si aggiunge alla dotazione annuale del Fondo Grano Duro, si conferma l’impegno concreto e costante nel sostenere i produttori italiani e rafforzare una coltura simbolo dell’identità agroalimentare del Paese, garantendo maggiore stabilità, competitività e qualità al nostro made in Italy cerealicolo. Il grano duro italiano, pilastro della nostra pasta e della nostra cultura alimentare, deve poter contare su una filiera forte, moderna e autonoma: è esattamente questa la visione che il Ministro Lollobrigida e il Governo stanno realizzando”.
Lo fa sapere in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra, componente della Commissione Agricoltura alla Camera.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
