(AGENPARL) - Roma, 4 Novembre 2025(AGENPARL) – Tue 04 November 2025 COMUNICATO STAMPA
SCIOPERO DEI FARMACISTI DEL 6 NOVEMBRE: FARMACIE APERTE, SERVIZIO GARANTITO ANCHE SE CON QUALCHE POSSIBILE DISAGIO
4 NOVEMBRE 2025. In vista dello sciopero proclamato per giovedì 6 novembre dai dipendenti delle farmacie private, nell’ambito dello stato di agitazione indetto da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, scaduto lo scorso 31 agosto 2024, il sindacato nazionale Farmacieunite interviene per chiarire alcuni aspetti relativi al servizio alla popolazione.
«Negli ultimi giorni – spiega il presidente di Farmacieunite, Maurizio Giacomazzi – sono circolate informazioni imprecise riguardo allo sciopero, con il rischio di generare confusione tra i cittadini. È bene precisare che le farmacie saranno aperte. Anche in caso di adesione dei farmacisti alla protesta, le farmacie continueranno a garantire il proprio ruolo di presidio sanitario territoriale con la dispensazione dei farmaci».
Farmacieunite invita quindi la cittadinanza alla collaborazione, ricordando che potranno verificarsi alcuni disagi o rallentamenti nei servizi, ma il servizio al pubblico sarà comunque assicurato.
«Le farmacie – conclude Giacomazzi – continueranno a rappresentare un punto di riferimento fondamentale per i cittadini, anche in occasione di questa giornata di sciopero».
Con preghiera di pubblicazione.
Mauro Zanutto
Ufficio Stampa – Farmacieunite
