(AGENPARL) - Roma, 4 Novembre 2025(AGENPARL) – Tue 04 November 2025 Rave party a Modena. Barcaiuolo (FdI): Forze dell’Ordine e sanitari hanno agito con professionalità in un contesto difficile
«Oltre a essere false, le dichiarazioni della senatrice Cucchi sono pretestuose e inaccettabili. A Campogalliano si è svolto un rave illegale, con migliaia di partecipanti, che ha richiesto uno sforzo imponente da parte delle istituzioni locali. Le Forze dell’Ordine hanno operato con equilibrio e nel pieno rispetto delle regole, gestendo una situazione complessa con senso del dovere e responsabilità».
Lo dichiara il senatore Michele Barcaiuolo, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.
«I presunti blocchi ai soccorsi a cui fa riferimento la senatrice Cucchi – prosegue Barcaiuolo – sono stati smentiti direttamente dall’Ausl, che ha garantito l’assistenza sanitaria per tutta la durata dell’evento con medici, infermieri e mezzi in loco. Di fronte a tentativi di sfondamento dei cordoni di sicurezza e lanci di oggetti contro le Forze dell’Ordine, le risposte sono state contenute, proporzionate, legittime e finalizzate esclusivamente al ripristino della legalità». «Un plauso va a tutti gli operatori in divisa e al personale sanitario impegnati in quelle ore concitate, che hanno dimostrato ancora una volta professionalità e spirito di servizio. Sebbene Avs ci abbia tristemente abituato a candidare personaggi discutibili, a difendere strenuamente l’illegalità e a delegittimare il lavoro delle Forze dell’Ordine, forse è il caso di ricordare alla senatrice Cucchi che fare propaganda becera insinuando scenari inesistenti, oltre a essere irresponsabile, è anche estremamente pericoloso», conclude Barcaiuolo.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
