(AGENPARL) - Roma, 4 Novembre 2025(AGENPARL) – Tue 04 November 2025 COMUNICATO STAMPA
Letizia Moratti (FI): “Bene il ministro Bernini all’Università Ca’ Foscari con Emanuele Fiano: segnale chiaro a difesa della libertà di espressione e del pluralismo negli atenei”
“Il ministro Bernini ha fatto bene ad andare all’Università Ca’ Foscari con Emanuele Fiano. È un gesto che ha valenza istituzionale, certo, ma anche un chiaro significato politico: ribadire che il diritto di esprimersi liberamente vale per tutti, indipendentemente dalle idee. Va detto chiaramente che chi ha interrotto l’incontro della settimana scorsa ha agito in modo sbagliato e controproducente. Le posizioni si confrontano con gli argomenti, non impedendo agli altri di parlare.
In un clima polarizzato come quello attuale, la scelta del ministro Bernini ha un peso politico concreto perché indica una linea precisa del governo sulla difesa del pluralismo negli atenei. È un approccio che ci caratterizza e che riteniamo giusto.”
Lo afferma Letizia Moratti, presidente della Consulta Nazionale di Forza Italia ed europarlamentare del Partito Popolare Europeo (PPE).
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma