(AGENPARL) - Roma, 4 Novembre 2025(AGENPARL) – Tue 04 November 2025 Lecce. Pellegrino (FdI): Solidarietà e vicinanza al gip Mariano per la vile intimidazione
“Esprimo la mia più profonda solidarietà e vicinanza al gip del Tribunale di Lecce, Francesca Mariano, vittima di un ennesimo atto vile e intimidatorio. Quanto accaduto ieri, con il macabro ritrovamento di una testa di capretto insanguinata sulla tomba del padre nel cimitero di Galatina, accompagnata da un messaggio minaccioso, rappresenta un gesto inaccettabile e disumano.
La dottoressa Mariano, già sotto scorta, è colpevole solo di aver svolto con coraggio, rigore e senso dello Stato il proprio dovere nella lotta alla criminalità organizzata. A lei va l’abbraccio sincero delle istituzioni e di tutti i cittadini onesti che credono nella giustizia.
Confido che lo Stato continuerà a far sentire la sua presenza, ferma e intransigente, a fianco di chi ogni giorno, come la magistratura e le forze dell’ordine, difende la legalità spesso a costo della propria sicurezza personale.
Atti così vigliacchi non piegheranno chi ha scelto di servire il Paese con lealtà e coraggio: la forza della legge e delle istituzioni sarà sempre più forte di ogni minaccia mafiosa”.
Così la senatrice di Fratelli d’Italia Cinzia Pellegrino, coordinatore del dipartimento Tutela Vittime del Partito.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
