(AGENPARL) - Roma, 3 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 03 November 2025 COMUNICATO STAMPA
RIQUALIFICAZIONE DEL SOVRAPPASSO DI VIA ZERMANESE: PREVISTE MODIFICHE ALLA VIABILITA’ DAL 5 NOVEMBRE
Treviso, 3 novembre 2025
Si comunica che a partire da mercoledì 5 novembre inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria di ripristino del viadotto di via Zermanese di competenza ANAS. Tale intervento, già iniziato alcuni mesi fa in orario notturno e senza alcuna chiusura stradale, necessita nel primo periodo della chiusura integrale di via Zermanese nel tratto compreso dalle intersezioni con via Bampo e via dei Gelsomini in quanto gli interventi si sposteranno sulla soletta dell’impalcato della S.R. 53.
La viabilità in entrambe le direzioni sarà deviata su via S. Antonino – via dei Gelsomini o verso via Pindemonte per la strada Terraglio.
In corrispondenza dell’intersezione di via dei Gelsomini con via S. Antonino sarà installato un impianto semaforico che garantirà l’immissione in sicurezza in via S. Antonino per gli utenti provenienti da via dei Gelsomini, nelle ore di punta l’impresa avrà l’onere di gestire l’intersezione semaforizzata con movieri al fine di ridurre al minimo l’inevitabile disagio per la viabilità.
Per quanto riguarda le tempistiche, le chiusure partiranno dalle ore 8.30 di mercoledì 5 novembre e fino al 21 gennaio 2026 (chiusura integrale del tratto di via Zermanese) mentre nel periodo natalizio dal 19 dicembre al 6 gennaio 2026 la strada verrà riaperta in entrambe le direzioni.