(AGENPARL) - Roma, 3 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 03 November 2025 ACCOLTELLATA A MILANO, SISLER (FDI): CITTA’ MERITA DI TORNARE VIVIBILE E SICURA
“L’accoltellamento avvenuto questa mattina in Piazza Gae Aulenti ai danni di una donna che si stava recando sul posto di lavoro, per le modalità con cui è avvenuto, lascia davvero increduli. Un gesto brutale, in pieno giorno, nel cuore di una delle aree più frequentate della città. È un segnale gravissimo che dimostra come oggi a Milano non ci si possa più sentire sicuri a nessuna ora del giorno. Esiste un evidente problema di sicurezza che denunciamo da anni e che l’amministrazione Sala ha puntualmente minimizzato, soprattutto nella zona di Piazza Gae Aulenti e della Stazione Garibaldi che conosco molto bene, dove episodi di violenza, degrado e microcriminalità si ripetono con cadenza quotidiana. Il governo ha fatto la propria parte inviando più di mille uomini delle forze dell’ordine e rafforzando i controlli nelle stazione. L’amministrazione prenda atto delle politiche fallimentari in materia di sicurezza e prenda una posizione netta e dei provvedimenti seri. Milano merita di tornare una città vivibile e sicura.”
Così in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Sandro Sisler, vicepresidente della Commissione Giustizia del senato della Repubblica.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
		