(AGENPARL) - Roma, 2 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 02 November 2025 ***RPT con OGGETTO CORRETTO***
COMUNICATO STAMPA
STRADE. SEGNALINI: “DAL 3 NOVEMBRE LAVORI NOTTURNI PANORAMICA, ASSE STRATEGICO MONTE MARIO – PIAZZALE CLODIO”
Intervento di ANAS, in coordinamento con il Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale
Previste chiusure notturne temporanee al traffico durante le lavorazioni
Roma, 2 novembre 2025 – Da lunedì 3 novembre al 28 novembre saranno in corso i lavori di rifacimento del manto stradale lungo viale Cavalieri di Vittorio Veneto e viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nel tratto comunemente noto come Panoramica, asse di collegamento tra Monte Mario e piazzale Clodio.
Le attività si svolgeranno in orario notturno, dalle 22 alle 6 del mattino, per ridurre al minimo i disagi alla circolazione.
L’intervento, a cura di Anas in coordinamento con il dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici, rientra nel Piano Strade di Roma Capitale ed è finanziato con fondi giubilari. Riguarda un tratto di circa 1,5 chilometri per senso di marcia (per un totale di 3 km, con due corsie per direzione) e prevede il rifacimento completo della pavimentazione, la manutenzione delle opere accessorie e il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale.
Durante le lavorazioni saranno in vigore modifiche temporanee alla viabilità, con chiusure notturne e sensi unici alternati nei tratti interessati:
– divieto di transito su viale Cavalieri di Vittorio Veneto e viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino (da piazzale Clodio a via Trionfale e viceversa), eccetto i mezzi d’opera;
– divieto di transito e sensi unici alternati su alcune vie limitrofe (via Bausan, via Romeo Romei e via Mario Polerà), per consentire l’accesso ai residenti e garantire la sicurezza delle lavorazioni.
La Polizia Locale di Roma Capitale assicurerà la vigilanza e il supporto alla viabilità per tutta la durata del cantiere.
