(AGENPARL) - Roma, 1 Novembre 2025(AGENPARL) – Sat 01 November 2025 Ponte sullo Stretto. Ricchiuti (FdI): Parole Degni minano credibilità Corte Conti
“Il parere negativo della Corte dei Conti sul Ponte sullo Stretto non è una valutazione tecnica: è una scelta politica mascherata da formalità. Lo dimostrano le posizioni pubbliche di alcuni magistrati contabili, come Marcello Degni, che ha definito il Ponte ‘una minchiata’, l’attuale Governo ‘fascista’ e ha persino scritto che bisognava ‘farli sbavare di rabbia’ riferendosi sempre al governo Meloni. Non è chiaro se Degni abbia partecipato direttamente alla stesura del parere, ma le sue parole rivelano un clima ideologico che mina la credibilità dell’organo. Quando chi dovrebbe garantire imparzialità si esprime con toni da attivista, è legittimo chiedersi quanto il giudizio sia davvero tecnico. Eppure, gli stessi ambienti tacevano quando si spendevano miliardi in Superbonus, bonus a pioggia e misure spot. Nessuno parlava di ‘minchiate’ allora. Nessuno sbavava di rabbia. Il Ponte sullo Stretto è un’opera strategica per il Sud e per l’Italia. Il Governo Meloni non si farà fermare da veti ideologici né da toghe militanti. Il Ponte si farà. Perché è giusto. Perché serve. Perché è ora”.
Lo dichiara il vice responsabile nazionale del Dipartimento Imprese e mondi produttivi di Fratelli d’Italia, Lino Ricchiuti.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
