 (AGENPARL) - Roma, 31 Ottobre 2025
 (AGENPARL) - Roma, 31 Ottobre 2025(AGENPARL) – Fri 31 October 2025 RECITAL FINALI DEL
MASTER DI ALTO PERFEZIONAMENTO
IN MUSICA DA CAMERA
Mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 novembre 2025 in Auditorium del Carmine.
Ingresso libero
Tre giorni di maratona musicale con gli ensemble che hanno completato il Master di Alto Perfezionamento in Musica da Camera del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma. Mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 novembre si alterneranno sul palcoscenico dell’Auditorium del Carmine otto giovani e talentuose formazioni cameristiche che si sono specializzate sotto la guida di Pierpaolo Maurizzi, del Trio di Parma e di Vincent Coq, Giovanni Gnocchi e Cibrán Sierra Vázquez.
Mercoledì 5 novembre 2025 alle 15.30 si esibirà il Trio Visconti formato da Eric Tornabene (pianoforte), Anamaria Rusu (violino), Valerio Battaglia (violoncello); alle 17.45 seguirà la performance del Quartetto Cherubini con Simone Brusoni (sax soprano), Cristiana Deluca (sax contralto), Leonardo Cioni (sax tenore), Ruben Marzà (sax baritono); alle 20.00 concluderà la giornata il Duo Costoli Piga composto da Nicole Costoli (pianoforte) e Claudia Piga (flauto).
Giovedì 6 novembre alle 15.30 sarà la volta del Duo Palazzolo – Sabrina e Simona Palazzolo (arpe) – seguito alle 17.45 dal Trio Postpischl Ugolini Zivas formato da Andrea Postpischl (pianoforte), Nicolò Ugolini (violino) e Elena Sofia Zivas (violoncello) e alle 20.00 dal Trio Lares composto da Monica Maranelli (pianoforte), Lorenzo Tranquillini (violino) e Benedetta Baravelli (violoncello).
La tre giorni di musica si concluderà venerdì 7 novembre: alle 15.45 andrà in scena il Duo Costantino Manzella formato da Nicolò Costantino (viola) e Laura Manzella (pianoforte); alle 18.00 chiuderà la giornata il Trio Sheliak con Sergio Costa (pianoforte), Emanuele Brilli (violino), Matilde Michelozzi (violoncello).
Il Master Annuale di II livello “Alto Perfezionamento in Musica da Camera” forma interpreti in grado di affrontare il grande repertorio cameristico, preparandoli per la scena concertistica nazionale e internazionale. La parte più ampia del corso è affidata a Pierpaolo Maurizzi e al Trio di Parma – Alberto Miodini (pianoforte), Ivan Rabaglia (violino) ed Enrico Bronzi (violoncello) – una delle formazioni italiane di maggior prestigio a livello internazionale. I Recital finali di questo percorso sono aperti al pubblico per offrire l’occasione di ascoltare il frutto del lavoro svolto da una nuova generazione di giovani e talentuosi interpreti.
 
		