(AGENPARL) - Roma, 31 Ottobre 2025(AGENPARL) – Fri 31 October 2025 Ponte Stretto, Mazzetti (FI): “Strategico per Italia ed Europa, deve andare avanti”
“Il Ponte resta un’opera strategica, tassello del corridoio Ten-T che unisce la Scandinavia con il Mediterraneo, è una leva per favorire una coesione interna e accorciare le distanze. Fa parte delle opere della “legge obiettivo” che porterà, una volta attuata, continuità, sviluppo, modernizzazione. Forza Italia, sull’esempio del presidente Berlusconi, ha questo obiettivo e lo porteremo a termine, perché il Ponte è prioritario. Sono convinta che tutti, a partire dai tecnici, abbiano lavorato per il meglio e soprattutto per l’interesse del Paese e, non ultimo, dell’Europa. Sono, inoltre, convinta che i giudici contabili abbiano agito, anche loro, per correggere e migliorare e non per distruggere. Pieno rispetto per i magistrati contabili, adesso bisogna avviare una proficua interlocuzione per dirimere i rilievi sollevati, nell’esclusivo interesse dell’opera, del nostro Paese e dell’Europa. Il risultato è l’obiettivo, come indicato dal codice degli appalti”.
Lo dichiara in una nota Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di FI.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma