(AGENPARL) - Roma, 31 Ottobre 2025(AGENPARL) – Fri 31 October 2025 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 31 ottobre 2025
comunicato stampa
Oggetti rinvenuti: pubblicato l’elenco di ottobre tra drone, fede nuziale, valigie e documenti. Nei primi 10 mesi più di mille gli oggetti recuperati
È disponibile sul sito del Comune di Rimini l’elenco aggiornato degli oggetti smarriti e ritrovati nel territorio comunale nel mese di ottobre. Sono ben 123 gli oggetti consegnati all’Ufficio Oggetti Rinvenuti del Dipartimento Risorse, che vanno dalle classiche chiavi e portafogli a ritrovamenti più insoliti. Tra i ritrovamenti più curiosi di questo mese spiccano un drone nero, una fede nuziale e addirittura quattro valigie contenenti vestiario e oggetti personali. La maggior parte degli oggetti rinvenuti riguarda documenti personali e portafogli: sono state ritrovate numerose carte d’identità, tessere sanitarie, patenti di guida e carte di credito.
Tra gli oggetti tecnologici recuperati figurano diversi smartphone, uno smartwatch, cuffie bluetooth.
Nei primi dieci mesi del 2025 sono stati recuperati più di mille oggetti.
Come ogni mese, il Comune di Rimini pubblica gli elenchi sul proprio sito istituzionale, consultabile all’Albo Pretorio on line e nella sezione dedicata ai “Elenco oggetti rinvenuti” del portale comunale (https://www.comune.rimini.it/documenti/documenti-tecnici-di-supporto/elenco-oggetti-rinvenuti).
