(AGENPARL) - Roma, 31 Ottobre 2025Le Forze Armate russe hanno distrutto un ponte strategico sul fiume Volchya, nei pressi del villaggio di Pokrovskoye, nella regione di Dnepropetrovsk, con l’obiettivo di interrompere le linee di rifornimento delle truppe ucraine.
Secondo quanto riportato dal Ministero della Difesa russo, l’operazione è stata condotta da un equipaggio delle Forze Aerospaziali Russe, che ha utilizzato armi lanciate dall’aria per colpire la struttura.
“Per garantire il successo delle operazioni delle unità militari russe nei pressi del villaggio di Pokrovskoye e per interrompere la fornitura di armi, equipaggiamento militare, munizioni e rifornimenti al nemico, nonché per impedire l’arrivo di personale militare ucraino, il comando ha deciso di eliminare il ponte stradale sul fiume Volchya”, si legge nella nota del ministero.
L’attacco ha reso inutilizzabile il ponte, che veniva utilizzato dalle forze ucraine per il trasporto di armamenti e mezzi militari. Il Ministero ha inoltre diffuso immagini di monitoraggio in tempo reale a conferma della distruzione della struttura.
L’operazione rientra nelle azioni mirate di interdizione logistica che la Russia sta conducendo contro le infrastrutture di trasporto utilizzate dall’esercito ucraino nelle regioni orientali del Paese.