(AGENPARL) - Roma, 31 Ottobre 2025(AGENPARL) – Fri 31 October 2025 Golden Power, Urzì(FdI): governo Meloni in prima linea per la tutela delle Acciaierie Valbruna
“Il Governo Meloni, anche nel caso delle Acciaierie Valbruna, dimostra di essere in prima linea nella difesa del sistema produttivo nazionale. Martedì si terrà il secondo tavolo nazionale di crisi istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. La convocazione conferma l’orientamento, già trapelato, verso il riconoscimento del complesso degli stabilimenti siderurgici di Bolzano, strettamente connessi con il polo vicentino, come asset strategico per l’economia nazionale. Questo passo si inserisce nel percorso avviato con il dossier sul Golden Power aperto dal ministro Urso e segna un momento importante di chiarezza e di fiducia per il futuro dello stabilimento bolzanino e dell’intero polo siderurgico Valbruna. Al tavolo di martedì saranno convocate le parti sociali e la proprietà: ho già preso parte alla prima riunione di apertura e sarò presente anche al secondo incontro di verifica, durante il quale verranno formalizzate le dichiarazioni e i chiarimenti necessari nel contesto della vertenza aperta a seguito del bando della Provincia autonoma di Bolzano. Tutti gli attori coinvolti stanno operando nella stessa direzione: questo rappresenta la migliore garanzia per il mantenimento a Bolzano della produzione siderurgica, in un momento tanto strategico per l’intera industria nazionale della difesa”.
Lo dichiara l’onorevole Alessandro Urzì, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Affari Costituzionali della Camera e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia del Trentino-Alto Adige.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
