 (AGENPARL) - Roma, 31 Ottobre 2025
 (AGENPARL) - Roma, 31 Ottobre 2025(AGENPARL) – Fri 31 October 2025 Caso Hannoun: Cisint (Lega), “legame inquietante tra certa sinistra e ambienti filo-hamas”
Roma, 31 ott. – “È sempre più evidente il legame inquietante tra una certa sinistra e ambienti dell’islam politico filo-Hamas. Ed è proprio in questo modo che stanno spalancando la porta alla radicalizzazione, favorendo l’ingresso nelle nostre istituzioni di soggetti che non hanno alcuna intenzione di rispettarle, ma di piegarle ai propri obiettivi ideologici. Lo ha denunciato chiaramente anche il report del governo francese: c’è chi usa il sistema democratico per provare a sovvertirlo dall’interno e imporre forme di controllo sociale incompatibili con i principi della nostra Costituzione. Questo è l’islam politico, ma la sinistra continua a non capirlo: crede di potersi comprare consenso elettorale appoggiandosi a queste realtà, ma verrà semplicemente usata. È già successo, quando i gruppi islamici raggiungeranno numeri e avranno le forze per organizzarsi, abbandoneranno i loro ‘alleati’ e costruiranno i propri partiti, come abbiamo visto anche a Monfalcone.
È un chiaro progetto politico che mira ad introdurre nel nostro Paese regole in totale contrasto con il nostro ordinamento e chi oggi a sinistra fa finta di non vedere, ne è complice e se ne assumerà la responsabilità”. 
Così l’on. Anna Cisint, europarlamentare Lega.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier
