(AGENPARL) - Roma, 30 Ottobre 2025(AGENPARL) – Thu 30 October 2025 Separazione carriere, Sisler (FdI): è traguardo storico
“Con l’approvazione definitiva avvenuta oggi in Senato – dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Sandro Sisler – la riforma della giustizia che l’Italia attende da decenni e per cui i cittadini hanno voluto Fratelli d’Italia al governo è finalmente realtà. Si tratta di un traguardo storico che segna una svolta nel rapporto tra cittadini e Stato, ponendo le basi per una giustizia più equa, efficiente e giusta, nell’interesse dei tanti magistrati perbene che rappresentano la maggioranza della categoria e svolgono il proprio ruolo con onestà e correttezza. Affinché la riforma entri definitivamente in vigore – prosegue Sisler – sarà necessario il referendum confermativo che si terrà in primavera. Un passaggio fondamentale per modificare la Costituzione dove saranno i cittadini a decidere di voltare pagina dopo anni di abusi, lentezze e ingiustizie. Questa riforma – conclude Sisler – è anche un debito di riconoscenza verso le vittime di un sistema giudiziario ingiusto, come Enzo Tortora, Giuseppe Gullotta, Bernardino Zuncheddu, e le migliaia di persone che hanno subito le storture del sistema giudiziario. Siamo certi che gli italiani sapranno confermare con forza questa scelta di libertà”.
Così il senatore di Fratelli d’Italia Sandro Sisler, vicepresidente della Commissione Giustizia, a margine della votazione a Palazzo Madama.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
