(AGENPARL) - Roma, 30 Ottobre 2025(AGENPARL) – Thu 30 October 2025 Separazione carriere, D’Attis: Giornata storica che dá senso profondo a nostro impegno e storia politica”
Oggi è davvero una giornata storica, una di quelle che danno un senso profondo alla nostra storia politica. La riforma della giustizia, che introduce la separazione delle carriere tra giudici e pm, è stata sempre una battaglia storica di Silvio Berlusconi e di Forza Italia ed oggi diventa realtà. Siamo orgogliosi e felici perché non solo onoriamo un impegno preciso assunto con i nostri elettori ma diamo all’Italia un sistema che si avvicina ai più avanzati d’Europa”.
Lo dichiara in una nota Mauro D’Attis, deputato di Forza Italia e segretario regionale del partito in Puglia.
“È una riforma di civiltà, che rende la giustizia più equa, imparziale e vicina ai cittadini, perché rafforza la fiducia nello Stato di diritto. Come ha sempre detto Silvio Berlusconi, una giustizia giusta è la base della libertà di tutti. Oggi l’Italia compie un passo avanti verso un sistema moderno e davvero al servizio dei cittadini. Ora avanti con il referendum più determinati di sempre”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma