(AGENPARL) - Roma, 30 Ottobre 2025(AGENPARL) – Thu 30 October 2025 Giustizia: Nevi, mantenuto impegno con elettori, riforma dedicata a Berlusconi
“Oggi per noi è un giorno importante, il giorno in cui abbiamo mantenuto un impegno assunto con i nostri elettori durante la campagna elettorale: l’impegno a costruire una giustizia più equilibrata, più attenta alle istanze dell’accusa e della difesa, e capace di decidere in piena autonomia. Ora vogliamo sottoporci al giudizio popolare, per spiegare al meglio le ragioni per cui riteniamo che questa sia una riforma non contro i magistrati, ma a favore di una giustizia più autorevole, più equilibrata e più giusta, che valorizzi anche il lavoro di tanti magistrati che, per via del sistema delle correnti, non hanno potuto esprimere appieno il proprio valore. Chi resta fuori dal gioco delle correnti — è stato spiegato molto bene, non solo da noi — non ha possibilità di carriera. Noi vogliamo invece che prevalga la meritocrazia, anche all’interno dell’ordinamento giudiziario. Questa riforma è dedicata al nostro Presidente Silvio Berlusconi, e il fatto che venga approvata oggi dimostra che non era una riforma per Berlusconi, ma una riforma per rendere la giustizia ancora più autorevole e credibile di quanto non lo sia oggi”.
Così Raffaele Nevi, portavoce di Forza Italia nel corso del flash mob organizzato da Forza Italia a Piazza Navona per la riforma della giustizia.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma