(AGENPARL) - Roma, 30 Ottobre 2025(AGENPARL) – Thu 30 October 2025 SOSET ENTRA IN ALIS: UNA NUOVA SINERGIA PER L’EFFICIENZA E LA DIGITALIZZAZIONE DEI TRASPORTI
Guido Grimaldi: “L’esperienza di Soset rappresenta un valore aggiunto per le imprese associate ad ALIS che puntano a maggiore efficienza, controllo dei costi e modernizzazione”
“ALIS accoglie con entusiasmo l’adesione di Soset, filiale italiana del gruppo Negometal, come nuovo socio dell’Associazione. L’ingresso di Soset rafforza la nostra rete associativa con un operatore esperto in materia fiscale e di mobilità al servizio del trasporto italiano ed europeo. La sua consolidata esperienza e la sua capacità di offrire procedure semplificate e strumenti digitali avanzati, ad esempio in tema di gestione dei pedaggi e rimborsi IVA, rendono SOSET un valore aggiunto per tutte le imprese del network di ALIS che puntano a maggiore efficienza, controllo dei costi e modernizzazione. Questa nuova importante sinergia testimonia ulteriormente l’impegno condiviso di ALIS e dei suoi soci a favore di una logistica sempre più sostenibile, trasparente e orientata alla digitalizzazione”.
Guido Grimaldi, presidente di ALIS, ha commentato l’adesione di Soset all’Associazione. Soset fa parte del gruppo Negometal che, dal 1984 e con le sue filiali in tutta Europa, si impegna a rispondere in modo efficace alle esigenze dei clienti del settore dei trasporti internazionali. Grazie alla sua competenza e alle soluzioni personalizzate per le flotte di trasporto, Soset è un partner estremamente affidabile e degno di fiducia per la gestione dei pedaggi prepagati e postpagati, offrendo il massimo degli sconti sulle autostrade europee, nonché per il recupero dell’IVA e delle accise sul carburante in tutta Europa.
