(AGENPARL) - Roma, 30 Ottobre 2025(AGENPARL) – Thu 30 October 2025 GIUSTIZIA, ZANGRILLO: “UN PASSO VERSO UN’ITALIA PIÙ EQUA, NEL SEGNO DELLA BATTAGLIA DI BERLUSCONI”
«Questa riforma rappresenta un riconoscimento, purtroppo postumo, alla battaglia del nostro presidente Silvio Berlusconi, vittima per oltre trent’anni di persecuzioni giudiziarie e infine assolto quando non poteva più vedere riconosciuta la verità. È un atto di giustizia che arriva troppo tardi per lui, ma che segna un cambiamento profondo per il Paese: un’Italia più moderna, più giusta e più attrattiva anche per gli investitori stranieri. Rendere più efficiente la macchina della giustizia significa rendere più credibile l’intero sistema istituzionale e amministrativo del nostro Paese, nell’interesse dei cittadini e delle imprese», dichiara il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, che prosegue:
«Con l’approvazione in Senato della riforma costituzionale della giustizia compiamo un passo decisivo verso un’Italia più equa, moderna ed efficiente. È un risultato che rafforza i principi garantisti che Forza Italia ha sempre posto al centro della propria azione politica.
Ora la parola passa ai cittadini, chiamati con il referendum a decidere se dare al Paese una giustizia davvero più giusta ed efficiente. Forza Italia sarà impegnata da subito, con convinzione, sul fronte referendario per sostenere il Sì e completare questo percorso di civiltà e libertà», conclude il ministro Zangrillo.
[Immagine che contiene testo, logo, emblema Il contenuto generato dall’IA potrebbe non essere corretto.]
