(AGENPARL) - Roma, 30 Ottobre 2025(AGENPARL) – Thu 30 October 2025 COMUNICATO STAMPA
DOMENICA 2 NOVEMBRE IL RECITAL DI PIANOFORTE DI ANTONIO PAVAN AL MUSEO DI SANTA CATERINA
Treviso, 30 ottobre 2025
Domenica 2 novembre si terrà il Recital di Pianoforte di Antonio Pavan, in programma alle ore 16.30 all’Auditorium del Museo di Santa Caterina.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
In programma musiche di Clementi, Mendelssohn, Chopin e Grieg, eseguite da un giovane talento che sta già conquistando il pubblico e la critica internazionale.
Nato a Treviso nel 2013, Antonio Pavan ha iniziato lo studio del pianoforte a quattro anni con Anna Maria Zanetti, sua insegnante e guida tuttora. A soli cinque anni ha debuttato in pubblico, intraprendendo un percorso artistico di straordinaria precocità.
È vincitore di numerosi concorsi, tra cui il Primo Premio al Concorso “Jeune Chopin” di Lugano, presieduto da Martha Argerich, e il Concorso Internazionale “Giulio Rospigliosi”, dove è stato il più giovane concorrente nella categoria senza limiti di età.
Tiene regolarmente recital ed è invitato a esibirsi come solista con orchestra in prestigiose sale da concerto e festival in Italia e all’estero. Tra le sue più recenti esperienze figurano il Varna International Summer Festival (Bulgaria), il Festival “Jeune Chopin” di Losanna — dove ha condiviso il palcoscenico con Martha Argerich e altri celebri artisti —, il Festival “Rovigo Cello City” e il “Sobrio Festival” in Svizzera.
Il suo repertorio spazia dal Barocco alla musica contemporanea. Parallelamente agli studi pianistici, Antonio si dedica anche alla composizione, presentando già alcune sue opere originali. Di recente ha ricevuto una borsa di studio dalla Miami International Piano Foundation.
