(AGENPARL) - Roma, 29 Ottobre 2025(AGENPARL) – Wed 29 October 2025 PATUANELLI (M5S): PAROLE CONFINDUSTRIA SACROSANTE, TORNARE A TRANSIZIONE 4.0 TRIENNALE VERSIONE 2019/20
PATUANELLI (M5S): PAROLE CONFINDUSTRIA SACROSANTE, TORNARE A TRANSIZIONE 4.0 TRIENNALE VERSIONE 2019/20
“Le parole di Confindustria sono sacrosante.
L’unico programma triennale dedicato alle imprese che questo Paese ha conosciuto, che ha stimolato investimenti come scritto in tutti i report del MEF e di Banca d’Italia, è stato Transizione 4.0. Era un vero piano industriale che è stato smontato senza ragioni.
Basava il suo funzionamento sui crediti d’imposta e aveva superato il sistema degli ammortamenti, premiante solo per le grandi aziende. Come detto aveva una gittata pluriennale, combinazione che ha permesso di ampliare la platea di oltre il 40%. Fattore fondamentale dato che la spina dorsale del Paese si basa sulle PMI.
In questa legge di bilancio lo riproporremo al Governo, esattamente come era stato costruito al MiSE nel 2019 e potenziato nel 2020, prima che venisse stravolto con improbabili e fallimentari aggiornamenti. È fondamentale invertire la rotta e ridare ossigeno al mondo produttivo, soffocato da tasse e tagli ingiustificati che hanno portato a tre anni di calo della produzione industriale”.
Lo scrive sui social il capogruppo M5S al Senato Stefano Patuanelli.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
