(AGENPARL) - Roma, 29 Ottobre 2025(AGENPARL) – Wed 29 October 2025 RIQUALIFICAZIONE DEL BOCCIODROMO DI PARCO DUE GIUGNO
E REALIZZAZIONE DELLA NUOVA COPERTURA
CON SPOGLIATOI E SERVIZI IGIENICI
GIUNTA APPROVA PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICO-ECONOMICA
Su proposta dell’assessore alla Cura del territorio, la giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di riqualificazione del bocciodromo esistente all’interno di Parco Due Giugno e di realizzazione della copertura impermeabile. L’intervento è inserito nel piano triennale delle opere pubbliche 2025/2027 e finanziato con importo complessivo di 639.044 euro, grazie a residui di mutui concessi dall’istituto del Credito sportivo per riqualificare gli impianti sportivi dei Comuni.
Le opere previste da progetto prevedono la riqualificazione dei tre campi da bocce esistenti, la realizzazione di una copertura leggera in PVC dell’area destinata al gioco delle bocce, la rifunzionalizzazione del blocco spogliatoi e servizi, la realizzazione di bagni accessibili al pubblico, il rifacimento degli impianti e il potenziamento dalla pubblica illuminazione.
L’area complessiva della superficie adibita al bocciodromo, a seguito dell’allargamento della recinzione, sarà pari a un rettangolo di dimensioni di 31,80 metri per 24,60, per un totale di circa 782 metri quadri. La zona coperta sarà, invece, pari a un rettangolo di 582 metri quadri, con altezza da un minimo di 3 metri in gronda a un massimo di 6,50 in colmo.
La tensostruttura avrà forma voltata con unghie laterali curve.
Gli obiettivi del progetto sono i seguenti:
riconfigurazione del campo da gioco esistente per adeguarlo alle vigenti norme FIB (Federazione Italiana giuoco bocce);
