(AGENPARL) - Roma, 29 Ottobre 2025Mentre i Giudici del 9 ottobre si alternano tra interventi assolutori innanzi la Suprema Corte e in condanne innanzi le Corti d’appello, la ‘sinistra liberal’ legata alla Magistratura più trucemente ‘colpevolista’ si lancia in una crociata di dichiarazioni senza il coraggio di un contraddittorio nei più importanti programmi d’inchiesta, come 4 di sera di Del Debbio. Colpisce l’articolo di Fanpage in cui è dato leggere: “Ai leader non è contestato solo il comportamento in occasione della manifestazione, ma anche quello nei giorni immediatamente successivi. In un comunicato pubblicato sul sito di Forza Nuova subito dopo l’accaduto, e intitolato “Altro che Forza Nuova. Il popolo ha alzato il livello dello scontro e non si fermerà”, secondo l’accusa, si volevano cercare consensi per l’attacco alla sede della Cgil e c’era il rischio che si replicassero altri atti di violenza”.
Fanpage dimentica e omette di informare che solo cinque giorni orsono, in data 24 ottobre 2025, la Prima Sezione Penale del Tribunale ordinario di Roma per quel comunicato sbandierato senza alcuna seria verifica, ha assolto Castellini, Pirillo, Saija, Provenzale e Fiore con formula piena ai sensi dell’art. 530 c.p.p.
Non solamente Fanpage dice il falso, ma il segretario Nazionale di FN ha conferito nomina ai suoi legali di fiducia di procedere per diffamazione aggravata innanzi le competenti Autorità Giudiziarie.
Segreteria Nazionale Forza Nuova
