(AGENPARL) - Roma, 29 Ottobre 2025(AGENPARL) – Wed 29 October 2025 Como: Molteni: “Pugno duro contro baby gang nel comasco. Bene l’operazione dei Carabinieri di Mozzate: lo Stato c’è e non arretra”
Roma, 29 ott. – “Pugno duro contro la banda di giovanissimi che lo scorso 14 settembre, alla stazione di Locate Varesino nel comasco, ha aggredito e rapinato un 18enne.Cinque minori, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, sono stati raggiunti da misure restrittive: tre collocati in comunità e due sottoposti all’obbligo di permanenza in casa.
Si tratta di un’operazione importante condotta dai Carabinieri di Mozzate, compagnia di Cantù, che con tempestività e professionalità hanno individuato e denunciato i responsabili. Le indagini, coordinate dalla Procura per i minorenni di Milano, hanno permesso di ricostruire i fatti e assicurare alla giustizia gli autori della violenta rapina.
Ho personalmente ringraziato i Carabinieri per l’ottimo lavoro svolto. La risposta dello Stato è ferma e decisa: non c’è e non ci sarà spazio per baby gang, violenza e criminalità giovanile.Lo Stato c’è e non arretra: sicurezza, legalità e rispetto delle regole vengono prima di tutto”.
Così Nicola Molteni Sottosegretario al Ministero dell’Interno.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier