(AGENPARL) - Roma, 29 Ottobre 2025(AGENPARL) – Wed 29 October 2025 AGRICOLTURA. LA SALANDRA (FDI), GOVERNO MELONI RAFFORZA SICUREZZA NEL SETTORE
“Con il ‘Pacchetto Agricoltura’ inserito nel decreto Lavoro e Sicurezza, il Governo Meloni e il ministro Lollobrigida compiono un passo decisivo verso un’agricoltura moderna, giusta e competitiva. Parliamo di un intervento organico che valorizza le imprese virtuose, premia chi rispetta le regole e mette la sicurezza dei lavoratori al centro della propria attività. Riduzioni dei contributi INAIL per le aziende senza sanzioni, riforma della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità, incentivi per la formazione e il rafforzamento dell’Ispettorato nazionale del lavoro: sono misure che delineano un nuovo modello produttivo fondato su legalità, efficienza e dignità del lavoro. Il Governo dimostra ancora una volta di essere vicino al mondo agricolo, costruendo una politica di settore che unisce tutela, innovazione e merito. Ringrazio il ministro Lollobrigida per la determinazione con cui sostenere le nostre imprese agricole: fatti, non parole, per un comparto sempre più forte, sicuro e protagonista della crescita nazionale”.
Lo fa sapere in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra, componente della Commissione Agricoltura alla Camera.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
