(AGENPARL) - Roma, 28 Ottobre 2025(AGENPARL) – Tue 28 October 2025 Minoranze linguistiche, Testor (Lega): avviato confronto per coordinamento con Governo, grazie Calderoli
Roma, 28 ott. – Presso gli ambienti di Palazzo Cornaro, sede del dipartimento Affari Regionali, la senatrice ladina Elena Testor della Lega ha incontrato il ministro Roberto Calderoli e presentato una delegazione dell’associazione Articolo 6, una neo-costituita realtà che riunisce diverse associazioni impegnate nella valorizzazione e nella tutela delle minoranze linguistiche e che si mette a disposizione per proporre un coordinamento uniforme, efficace e utile allo scopo.
“Quello di oggi è l’avvio di un confronto con il Governo, che si è detto disponibile ad impostare un lavoro su questi temi e propositivo all’idea di un coordinamento che consenta di non disperdere energie e risorse. L’associazione Articolo 6 si propone proprio per svolgere questa funzione, a tutela di ogni minoranza linguistica e nell’interesse degli oltre 2 milioni di cittadini che conoscono e parlano una delle lingue minoritarie d’Italia. Un sentito ringraziamento va al ministro Calderoli, da sempre disponibile e attento alle esigenze delle realtà locali, che ha condiviso questa impostazione e ci ha confermato i risultati positivi del suo lavoro svolto alla guida degli Affari Regionali in tema di minoranze linguistiche”.
Questo il commento della senatrice ladina Testor.
__________
Ufficio stampa Lega Senato