(AGENPARL) - Roma, 28 Ottobre 2025In un’altra coraggiosa dimostrazione di forza e di ineguagliabile capacità di concludere accordi, il presidente Donald J. Trump ha dato il via al suo storico tour in Asia con una visita di rilievo in Malesia, negoziando accordi di pace storici, abbattendo le barriere commerciali e concludendo accordi rivoluzionari sui minerali essenziali.

Il viaggio del presidente Trump non è solo una dimostrazione di leadership, ma un impegno instancabile per mettere l’America al primo posto, ottenendo vittorie monumentali per i lavoratori, gli agricoltori e la sicurezza nazionale.
Accordi di pace
- Il presidente Trump ha mediato gli accordi di pace di Kuala Lumpur . Grazie alla leadership decisa e alla ricerca della pace da parte dell’amministrazione Trump, i leader di Cambogia e Thailandia si sono uniti al presidente Trump nella firma di uno storico accordo di pace per porre fine al conflitto militare tra i due paesi, salvando milioni di vite.
Accordi commerciali
- Il presidente Trump ha firmato accordi commerciali storici con Malesia e Cambogia . In base ai due accordi, i dazi doganali saranno eliminati o significativamente ridotti su una vasta gamma di esportazioni statunitensi, saranno affrontate le barriere non tariffarie e sarà ampliato l’accesso al mercato per i prodotti statunitensi.
- Il Presidente Trump ha firmato accordi commerciali reciproci con Thailandia e Vietnam . In base a questi accordi, i due Paesi affronteranno le barriere tariffarie su una serie di prodotti statunitensi e garantiranno un accesso preferenziale al mercato per le esportazioni industriali e agricole statunitensi.
Offerte di minerali critici
- Il Presidente Trump ha firmato accordi rivoluzionari con la Malesia. Oltre ad assicurarsi investimenti rivoluzionari per miliardi di dollari, i due Paesi hanno raggiunto un accordo cruciale sui minerali che amplierà il commercio e gli investimenti, contribuendo a diversificare le catene di approvvigionamento globali e a rafforzare la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.
- Il Presidente Trump ha firmato un accordo cruciale sui minerali con la Thailandia. Questo promuoverà le partnership tra aziende statunitensi e thailandesi, aumenterà la resilienza della catena di approvvigionamento globale e mitigherà l’impatto negativo di comportamenti anticoncorrenziali e pratiche commerciali sleali.







