(AGENPARL) - Roma, 27 Ottobre 2025(AGENPARL) – Mon 27 October 2025 Sicurezza. De Corato (FdI): Serve più tutela per forze dell’ordine
“Non c’è bisogno di richiamare episodi come quello di Rami per capire che c’è necessità di tutelare le forze dell’ordine impegnate nella sicurezza dei cittadini. Perché non è più possibile che si venga esposti, solo per aver eseguito il proprio dovere, a indagini che durano mesi se non anni. L’autista della macchina che dopo un lungo inseguimento provocò la morte di Rami a Corvetto ha dovuto aspettare 10 lunghissimi mesi prima di essere scagionato da ogni accusa e vedere riconosciuta la propria innocenza. Nel frattempo ha dovuto sottoporsi a una vera e propria gogna mediatica da parte di molti giornali e televisioni. Di casi come questo potremmo citarne a decine. Per questo, ha ragione il capogruppo Bignami: serve maggiore tutela per questi eroi dello stato, che spesso rischiano la vita per assicurare alla giustizia i criminali”.
Lo ha detto il deputato di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato, vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vicesindaco delle giunte di centrodestra milanesi.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
