(AGENPARL) - Roma, 27 Ottobre 2025(AGENPARL) – Mon 27 October 2025 LA NUOVA SEDE DEL COMITATO PARALIMPICO REGIONALE
IN UN LOCALE COMUNALE IN VIA GINO STRADA
OGGI LA FIRMA DELL’ATTO
A esito dell’istruttoria condotta dal Settore Gestione Patrimonio e Inventari, è stato firmato oggi l’atto di concessione in locazione di un’unità immobiliare di proprietà comunale, sita a Bari in via Gino Strada al civico 12, al Comitato Italiano Paralimpico della Puglia per sei anni, rinnovabili.
Con una nota inviata ad aprile scorso, infatti, il CIP, ente con personalità giuridica di diritto pubblico, ha espresso la volontà di “trasferire la sede nel capoluogo di regione, a Bari, così da renderla un punto di riferimento centrale e accessibile per tutte le federazioni, gli atleti e le società del movimento paralimpico pugliese”. A seguito degli incontri e dei sopralluoghi tra le parti, il Comitato ha confermato la volontà di prendere in locazione l’unità immobiliare in via Gino Strada: trattasi di un locale comunale a piano terra, posizionato nella traversa di via Amendola, ampio circa 40 metri quadri, facilmente accessibile e privo di barriere architettoniche.
La locazione è fissata in sei anni, a decorrere dalla stipula della scrittura privata. Alla scadenza dell’accordo, in assenza di disdetta di una delle parti, l’accordo si rinnoverà per uguale periodo. L’immobile dovrà essere destinato esclusivamente a sede del Comitato Regionale CIP Puglia. Ai sensi del Regolamento sull’utilizzazione di beni immobili, terreni e fabbricati di proprietà comunale, sarà applicata la riduzione del canone del 70%, come previsto per i soggetti operanti nell’ambito del volontariato, dell’associazionismo, di attività e di impegno per le politiche sociali e per i servizi della persona, in campo assistenziale e sanitario.
