(AGENPARL) - Roma, 27 Ottobre 2025(AGENPARL) – Mon 27 October 2025 Disabilità: Barelli, FI in prima linea per società più attenta alle persone
“Secondo il buon senso — non solo secondo Forza Italia — e secondo un principio che pone la persona al centro dell’azione politica, sociale e familiare, chi è diversamente abile deve ricevere non soltanto pari attenzioni, ma, se possibile, ancora maggiori attenzioni rispetto a chi è stato più fortunato nella vita. Questo per rendere la vita di tutti il più equilibrata possibile, una vita vissuta appieno e adeguata all’interno della nostra società”. Così Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia, intervenendo al convegno “Un patto per la persona” organizzato dal dipartimento Disabilità di Forza Italia che si sta svolgendo alla Camera.
“Purtroppo – ha proseguito – gli squilibri tendono ad aumentare. Ed è per questo che l’impegno di questo Dipartimento è serio, costante e fondamentale. Una società non si misura soltanto con i numeri dell’economia, pur essendo questi importanti, perché rappresentano la possibilità di individuare le risorse necessarie anche per il sociale. Una società davvero evoluta è quella che riesce a dare il massimo proprio a coloro che ne hanno più bisogno. La nostra cultura, il nostro DNA politico e umano, ci insegnano che lo Stato e gli enti locali devono occuparsi con responsabilità e dedizione di queste materie e Forza Italia è da sempre in prima linea su questo fronte. È vero: occorre fare molto di più, e ciò che si fa non è ancora sufficiente. Ma per costruire una società più equilibrata serve una spinta continua, un impegno condiviso che sappia correggere e riequilibrare gli squilibri, e promuovere quei valori e quei principi di equità sociale che fanno parte della nostra identità più profonda. Questa è la strada da perseguire, senza se e senza ma”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma