(AGENPARL) - Roma, 25 Ottobre 2025(AGENPARL) – Sat 25 October 2025 Scuola, Marti (Lega): oltre 18 milioni per abbattere barriere architettoniche, importante segnale materiale e culturale
Roma, 25 ott. – “Una scuola sempre più per tutti, senza distinzioni e senza ostacoli, grazie allo stanziamento di oltre 18,6 milioni di euro per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli istituti statali e paritari.
Abbattere le barriere fisiche significa costruire una scuola realmente inclusiva, dove ogni studente possa vivere pienamente la propria esperienza educativa. Si tratta di un investimento che va oltre le strutture: è un messaggio culturale forte, che afferma il principio di uguaglianza e dignità.
Il decreto firmato dal ministro Valditara dimostra che gli impegni presi con le famiglie e con gli studenti con disabilità vengono mantenuti con i fatti. Una scuola accessibile è una scuola migliore, un luogo dove si costruisce davvero il futuro del nostro Paese nel segno del rispetto e dell’equità”.
Lo dichiara il senatore della Lega Roberto Marti, presidente della Commissione cultura, istruzione, ricerca e sport a Palazzo Madama.
__________
Ufficio stampa Lega Senato