(AGENPARL) - Roma, 25 Ottobre 2025(AGENPARL) – Sat 25 October 2025 Segue nota da parte del deputato FdI, on. Dario Iaia.
Segreteria.
*Puglia. Iaia ( FdI), sanità in stallo: i cittadini pagano il prezzo dello scontro di potere tra De Caro ed Emiliano*
“Intendo esprimere profonda preoccupazione riguardo alle recenti nomine nel settore sanitario della nostra regione. Assistiamo a quello che consideriamo un indecente balletto di incarichi tra Emiliano e De Caro ed è una situazione che non può lasciarci indifferenti. Bene ha fatto il nostro capogruppo in Regione Puglia Renato Perrini a denunziare questa ennesima vergogna targata Pd. È evidente che è in corso una battaglia politica per il controllo della sanità regionale visto che, a quanto pare, sono state assunte decisioni che sembrano privilegiare una spartizione del potere, ignorando completamente i servizi di cui i cittadini hanno diritto e bisogno.
In questo contesto, i commissari delle Asl pugliesi si trovano in una posizione di totale impotenza. Non solo non hanno potere decisionale, ma non possono neanche effettuare acquisti necessari per il funzionamento delle strutture. Di conseguenza, questa paralisi grava sui servizi che i cittadini si aspettano e che vengono compromessi.
A farne le spese infatti sono i pugliesi, costretti a subire lunghe liste d’attesa e un servizio sanitario sempre più inadatto alle esigenze delle persone. Mi auguro che qualcuno rinsavisca perché la salute non può attendere i tempi della campagna elettorale”.
Così on.Dario Iaia, deputato FdI/Presidente provinciale FdI Taranto