(AGENPARL) - Roma, 25 Ottobre 2025(AGENPARL) – Sat 25 October 2025 MO: De Bellis (FI) gravissimo quanto accade a Torino
“Quanto sta accadendo oggi a Torino è un fatto gravissimo. Gruppi di estremisti e alcuni sindacati di base, sotto la bandiera della causa palestinese, hanno tentato di impedire, con la violenza, lo svolgimento di una manifestazione pubblica e pacifica di Forza Italia, attaccando direttamente il Vicepremier Antonio Tajani. Due agenti sono rimasti feriti mentre difendevano l’ordine pubblico. A loro va la piena solidarietà e il ringraziamento per aver difeso, ancora una volta, le istituzioni e la sicurezza dei cittadini. È inaccettabile che una parte della sinistra antagonista continui a usare ogni pretesto per trasformare le piazze in campi di battaglia.
La causa palestinese, che merita rispetto e attenzione, non può essere ridotta a scudo ideologico per giustificare aggressioni, intimidazioni e attacchi alle istituzioni democratiche italiane. Proprio mentre la diplomazia internazionale, anche grazie all’impegno del nostro Ministro degli Esteri, lavora per garantire un duraturo cessate il fuoco e per riaprire il dialogo in Medio Oriente, qui in Italia c’è chi preferisce fomentare l’odio e impedire il confronto civile.
È l’ennesima contraddizione che smaschera l’ipocrisia di chi parla di pace ma pratica la violenza. Ma ciò che più colpisce è che l’obiettivo di questa aggressione fosse una convention dedicata a un tema fondamentale per milioni di italiani: il diritto alla casa.
Forza Italia ha scelto di mettere al centro dell’agenda politica il tema dell’abitare, della rigenerazione urbana, del sostegno alle giovani coppie, della lotta al degrado e dell’emergenza abitativa. Lo abbiamo fatto con proposte concrete, ascoltando amministratori locali, cittadini, professionisti del settore. E continueremo a farlo.
Mentre loro cercano lo scontro, noi scegliamo la responsabilità”.
Lo dichiara Filippo De Bellis, Responsabile Sicurezza FI Regione Lombardia.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma