(AGENPARL) - Roma, 25 Ottobre 2025(AGENPARL) – Sat 25 October 2025 FDI VICENZA PRESENTA LA LISTA DEI 9 CANDIDATI ALLE REGIONALI
Fratelli d’Italia ha ufficializzato la lista dei candidati della provincia di Vicenza alle prossime elezioni regionali del Veneto, in programma il 23 e 24 novembre 2025. La squadra è composta da Sergio Berlato, Elena Pavan, Joe Formaggio, Giulia Sottoriva, Francesco Enrico Gonzo, Teresa Sperotto, Andrea Nardin, Cristina Zanini e Francesco Rucco.
Una lista condivisa nelle scorse settimane all’unanimità dal Coordinamento provinciale e che unisce esperienza amministrativa, radicamento e competenze maturate in ambito istituzionale, professionale e associativo. Tutte persone in grado di offrire una visione ampia e concreta delle sfide che attendono il Veneto e la provincia di Vicenza nei prossimi anni.
«Quella che presentiamo oggi – dichiara l’onorevole Silvio Giovine, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Vicenza – è una lista competitiva e profondamente radicata sul territorio, formata da donne e uomini con esperienza, credibilità e competenze riconosciute. Una squadra che unisce la capacità amministrativa di chi ha guidato i propri Comuni con responsabilità e risultati, l’esperienza di chi ha già rappresentato i cittadini in Regione o in Europa, e la concretezza di chi ogni giorno si misura con il mondo del lavoro, dell’impresa e del volontariato. Una lista che nasce dall’unità e dalla convinzione che Vicenza meriti di continuare ad avere un ruolo centrale all’interno del Veneto».
«Il nostro obiettivo – prosegue Giovine – è dare risposte concrete alle esigenze del territorio, rappresentando al meglio le istanze dei cittadini, delle imprese e delle amministrazioni locali. Questa squadra saprà valorizzare le energie migliori della nostra provincia e contribuire, con serietà e determinazione, al progetto di governo guidato dal candidato presidente Alberto Stefani. Siamo convinti che Vicenza avrà un ruolo da protagonista nella prossima legislatura, anche all’interno della futura giunta regionale, continuando a portare avanti con orgoglio e competenza gli interessi dei vicentini».
Inviato da iPhone